Orari Messe

ORARIO FESTIVO 

8.00 – 9.00 – 10.30 – 12.00 – 19.00

ORARIO FERIALE 

7.00 (lun – ven fino al 31 luglio)

8.00 – 19.00 (compreso il SABATO)

ROSARIO

18.30 – DOMENICA 19.00

CAPPELLINA S. GIUSEPPE
(STAZIONE TIBURTINA)

PRIMO VENERDÌ ORE 18.00 (tranne luglio ed agosto)
FESTIVI ORE 11.00 (tranne luglio ed agosto)

PERCHE’ L’UOMO SI SPINGE SEMPRE OLTRE I LIMITI DELLA CONOSCENZA?L’UOMO INDAGA LA NATURA

IL 15 GENNAIO P.V. GLI SCIENZIATI ERSILIA VAUDO(Astrofisica ESA) PROF. ROBERTO BENZI(Fisico Teorico di Tor Vergata) DIALOGANO CON LA CHIESA 

Nell’ambito del ciclo di incontri “Di cosa sei capace, o uomo?”,  che hanno già visto partecipare già centinaia di cittadini e decine di autorevoli personalità della chiesa, cultura e scienza,  il prossimo 15 gennaio la Parrocchia di Sant’Ippolito ospiterà presso il Cinema delle Province in viale delle provincie 41 alle ore 20:30, un incontro sul tema della ricerca scientifica come sguardo sulla realtà.

Protagonisti della serata, aperta a tutta la comunità con focus particolare sui giovani, saranno l’astrofisica Ersilia Vaudo, attualmente Chief Diversity Officer e Special Advisor on Strategic Evolution dell’Ente Spaziale Europeo (ESA),  ed il docente emerito di fisica teorica, modelli e metodi matematici dell’Università di Tor Vergata, Roberto Benzi.

Nel corso dell’evento gli illustri relatori si soffermeranno sulle ragioni che spingono l’uomo ad indagare la realtà che lo circonda e sui limiti e sulla valenza dell’indagine scientifica. Tra i temi che saranno toccati nel corso del dialogo con gli scienziati figurano il cambiamento climatico, affrontato anche nella recente enciclica “Laudate Deum di Papa Francesco; la convivenza pacifica nelle missioni spaziali ed, infine, i viaggi spaziali che rappresentano l’ultima frontiera della tecnologia e ci offrono una affascinante finestra sul futuro. 

L’iniziativa è organizzata dal gruppo cultura della Parrocchia di Sant’Ippolito Martire e moderata dal parroco Don Manlio con il supporto organizzativo del Vice Parroco Don Davide. L’evento è a porte aperte fino ad esaurimento dei posti disponibili.

A cura dell’Ufficio Stampa della Parrocchia