24 novembre 2020
Gesù li chiamò e disse: «lasciate che i bambini vengano a me e non glielo impedite; a chi è come loro appartiene il Regno di Dio» (Lc 18,16)
All’inizio di questa lettera vogliamo esprimere tutta la gioia che abbiamo sperimentato nel preparare in questi mesi difficili i ragazzi di 5a elementare alla loro Prima Comunione, con gli incontri settimanali e le celebrazioni della Messa “tutta per loro”. Nello stesso tempo, vogliamo ringraziare voi famiglie che avete pazientato in questi 2 mesi per favorire lo svolgimento degli incontri con i più grandi.
Come vi avevamo anticipato nell’incontro fatto a settembre, abbiamo pensato di riprendere con l’inizio dell’Avvento il percorso interrotto a causa del Covid nel febbraio scorso. Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza per i vostri figli, riprenderemo come al solito il catechismo nei turni del lunedì o del martedì. L’appuntamento sarà in chiesa alle 16:45 dove avremo un primo momento di preghiera e di formazione, poi i vari gruppi si divideranno nelle rispettive sale. Alle 18:10 ci ritroveremo nuovamente in chiesa per la preghiera conclusiva in modo che voi genitori possiate più facilmente riprendere i vostri figli (in questo modo evitiamo assembramenti nei corridoi della parrocchia).
La domenica, sulla scia dell’ottima esperienza avuta in questi 2 mesi con i ragazzi di 5a elementare, invitiamo i vostri figli a vivere la Messa “tutta per loro” alle 10:30 nel salone Tiberiade. L’ingresso avverrà alle 10:15 dalla rampa di via S. Ippolito 58b.
Siamo contenti di riprendere il nostro cammino da questa domenica 29 novembre: vi aspettiamo! Lunedì 30 novembre e martedì 1° dicembre, poi, riprenderanno i rispettivi turni del catechismo alle 16:45.
Per qualsiasi chiarimento o questione particolare, potete rivolgervi direttamente in parrocchia a don Manlio e don Davide.
In comunione di preghiera,
don Manlio don Davide