Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani
La proposta che fa il MASCI è quella che parte da una convinzione ben espressa nel nostro Patto Comunitario che riporta:
“Siamo uomini e donne provenienti da strade ed esperienze diverse, ma uniti dalla convinzione che lo scautismo è una strada di libertà per tutte le stagioni della vita e che la felicità è servire gli altri a partire dai più piccoli, deboli ed indifesi. Apparteniamo alla grande famiglia dello scautismo e ci riconosciamo nei valori espressi dalla Promessa e dalla Legge scout.
Siamo convinti che la nostra proposta sia valida per ogni persona che non consideri l’età adulta un punto di arrivo, ma voglia continuare a crescere per dare senso alla vita ed operare per un mondo di pace, più libero e più giusto. Per questo motivo ci rivolgiamo a chi vuole continuare a fare educazione permanente con il metodo scout e a testimoniarne i valori e a chi si avvicina per la prima volta allo scautismo da adulto”.
In Parrocchia è presente la Comunità MASCI Roma 13 che vive i valori proposti dal Patto Comunitario e oltre al suo cammino di formazione si offre alla comunità per diversi servizi:
fra questi ricordiamo la Donazione del Sangue, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, e la gestione della Biblioteca Parrocchiale.
In questo anno pastorale 2016/17, il gruppo Masci propone a tutta la comunità una serie di incontri incentrati sulla figura di san Pietro.