15 Nov LA PARROCCHIA DI SANT’IPPOLITO IN SUPPORTO DEI BAMBINI DI BETLEMME
Una cena di beneficenza sarà ospitata il prossimo 18 novembre alle ore 20
La Parrocchia di Sant’Ippolito ospiterà il prossimo 18 novembre una cena di beneficenza con l’obiettivo di raccogliere fondi per la Casa famiglia “Hogar Nino Dios” di Betlemme (Hogar Ninio Dios, Belén – Familia Religiosa del Verbo Encarnado | Facebook).
L’iniziativa nasce dalla volontà di un gruppo di parrocchiani che, a settembre, nel corso di un pellegrinaggio in Terra Santa, ha avuto modo di visitare la Casa che sorge a pochi passi della Basilica della Natività ed accoglie bambini disabili di ogni religione che sono stati rifiutati dalle loro famiglie per ragioni economiche o culturali, essendo considerato un grave disonore per la famiglia la nascita di figli con handicap o con gravi problemi fisici o psicologici.
La Casa non riceve alcun finanziamento pubblico ma vive solo grazie alla carità di tanti benefattori locali ed internazionali.
L’incontro toccante con gli ospiti della Casa e l’ascolto della testimonianza delle Suore del Verbo Incarnato che li curano con grande amore ed attenzione ha spinto i pellegrini ad organizzare l’evento di sabato 18 novembre nel corso del quale verranno raccolti fondi per la cura di questi bambini.
A cura dell’Ufficio Stampa Parrocchia Sant’Ippolito Martire